Milano: in Brera apre il bistrot libreria RED by Feltrinelli

Al civico numero 1 di Corso Giuseppe Garibaldi, apre RED, il bistrot libreria del Gruppo Feltrinelli. Con la nuova apertura il format, sviluppato con Cirfood grazie alla joint venture paritetica Fc Retail, raggiunge quota cinque punti vendita nella città di Milano (gli altri sono in piazza Gae Aulenti, CityLife, viale Sabotino e a Scalo Milano).

Esteso su oltre 350 metri quadri e due livelli, RED ospita 80 posti a sedere e presenta 11 mila titoli disponibili.

Dal punto di vista architettonico ogni elemento è un omaggio a strutture iconiche degli antichi palazzi cittadini.

Tra le novità del nuovo RED c’è il menu, confezionato come un vero libro da sfogliare alla ricerca di un’ispirazione. Indice, capitoli e testi raccontano i piatti, i cocktail e i dolci. Nella lista ogni piatto è accompagnato da una citazione letteraria o dall’indicazione del romanzo da cui è tratto. Qualche esempio: i maccheroncini con ragù alla siciliana sono ispirati direttamente al “Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa; la ricetta del burger vegano è invece un omaggio a “Se niente importa” – saggio ambientalista di Jonathan Safran Foer, mentre il crostone di pane nero con burro e alici vuole richiamare le pagine dell’“Amica geniale” di Elena Ferrante. Il tortino al cacao con cuore fondente non può non avere accanto una frase da “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl. E nessuno meglio di Charles Bukowski può parlare di vini e drink.

L’inaugurazione al pubblico è fissata per mercoledì 12 settembre alle ore 18. Durante la serata è in programma lo spettacolo teatrale “Un’avventura chiamata libro” scritto e realizzato dal Piccolo Teatro in esclusiva per l’evento.

 

Milano: in Brera apre il bistrot libreria RED by Feltrinelli

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE