Ilta Alimentare conquista nuovi mercati

Ilta Alimentare, società veneziana specializzata nella selezione, confezionamento e commercializzazione di legumi e cereali, inizia il 2019 all’insegna dell’espansione.

Da gennaio i prodotti della linea Armonia de Legumbres AMÍO saranno distribuiti in 400 supermercati appartenenti alle tre catene spagnole Consum, AhorraMas ed Erosk, un primo passo per lo sviluppo dell’azienda nel Paese con il maggior consumo europeo di legumi.

Nel 2018, Ilta Alimentare ha raggiunto per la prima volta l’utile operativo e con il brand AMÍO ha conquistato un ruolo di primo piano all’interno del mercato dei legumi e cereali secchi – sia sugli scaffali della gdo sia nel canale food service – e avviato numerose collaborazioni per lo sviluppo dei prodotti private label in Italia e in Europa con gruppi retail e discount. A settembre è stata la volta anche dell’aumento di capitale di otto milioni di euro che ha portato a 11,5 milioni di euro il capitale sociale di Ilta Alimentare: l’operazione è legata alla crescita dei volumi di produzione registrate nell’ultimo esercizio, all’aumento delle commesse da parte di primari gruppi europei e alla conseguente necessità di raddoppiare la capacità produttiva delle linee di confezionamento presso lo stabilimento di Venezia. Inoltre, per integrare verticalmente la filiera produttiva, è stato deciso di effettuare investimenti diretti sulla produzione agricola così da poter avere un controllo totale del prodotto dal campo al piatto del consumatore.

La società, che opera nel suo stabilimento di seimila mq situato a Marghera (dove i legumi e i cereali dove vengono processati, controllati e confezionati), è conosciuta sul mercato italiano ed europeo grazie al brand AMÍO, che si distingue per la ricerca e selezione dei legumi e cereali nelle migliori regioni produttive del mondo, dichiarandone sempre la provenienza.

Dal 16 al 17 gennaio il trader di legumi e cereali sarà presente, per la prima volta, nei padiglioni di Bologna Fiere alla mostra convegno Marca anche con l’obiettivo di ampliare le attività verso la marca privata.

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