Ilpra: ordine da un milione di euro dal Giappone

Ilpra, società specializzata nel packaging e quotata sul listino Aim Italia, ha ricevuto un ordine di circa un milione di euro da un distributore giapponese specializzato nel settore alimentare.

La nuova commessa di Ilpra è finalizzata alla distribuzione sul territorio nipponico di macchine termosaldatrici per vaschette per il confezionamento in atmosfera protettiva.

Il gruppo di Mortara, che nel 2017 ha registrato un fatturato di oltre 27 milioni di euro, realizza all’estero circa il 75% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo. L’azienda ha più di 16mila macchinari venduti, 190 dipendenti ed è presente inoltre in quattro paesi: Italia, UK, Hong Kong ed Emirati Arabi.

“L’ordine ricevuto assume per noi una valenza strategica in quanto ci accredita sul mercato giapponese, tra i più esigenti in termini di livello qualitativo e tecnologico richiesto – ha detto Maurizio Bertocco, amministratore delegato del gruppo italiano -. Ciò ci consentirà di penetrare più speditamente il mercato asiatico”.

.

Leave a Reply

SHARE