Illycaffè: artisti e chef stellati dialogano a La Biennale

Illycaffè celebra i suoi dieci anni a La Biennale di Venezia con quattro appuntamenti d’autore firmate dagli chef Guy Martin, Niko Romito, Juan Amador Sang Hoon Degeimbre.

illycaffè, nell’ambito della sua collaborazione con La Biennale di Venezia, per la 58esima Esposizione Internazionale d’Arte May You Live In Interesting Times, organizza una serie di quattro cene-evento, realizzate con Guida Michelin.

La sede dell’iniziativa sarà il ristorante Le Bombarde dell’Arsenale. Di volta in volta andrà in scena il dialogo creativo tra un artista, selezionato da Ralph Rugoff, curatore dell’esposizione, e uno chef stellato, selezionato dalla guida rossa.

Lo chef e l’artista daranno vita a un’esperienza unica preceduta inoltre da una eccezionale visita a porte chiuse della mostra.

“Per celebrare il legame profondo con l’Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, che si rinnova ormai da dieci edizioni”, spiega Massimiliano Pogliani (nella foto), amministratore delegato di illycaffè. “Abbiamo sviluppato un progetto in cui l’arte contemporanea incontra l’alta cucina, creando contaminazioni e proponendo un’esperienza ogni volta inedita. Il concetto si può sintetizzare nel messaggio ‘c’è arte in tutto ciò che facciamo’. Sostenibilità, qualità & bellezza, le tre anime del nostro brand e della nostra missione aziendale, vivono attraverso questi eventi alimentando uno scambio creativo, che diventa una nuova forma artistica e crea valore. Parte del ricavato delle cene verrà infatti devoluto a sostegno del progetto di digitalizzazione della fototeca dell’Archivio Storico della Biennale di Venezia.”

Ogni artista ha inoltre realizzato una tazzina decorata ispirata al progetto, che farà parte di un’edizione speciale illy Art Collection in uscita nell’autunno 2019.

 

Calendario delle cene:

16 Luglio 2019

Artista: Cameron Jamie & Chef Guy Martin 2** (nella foto sopra)

9 Settembre 2019

Artista: Adriana AD Minoliti – Chef Niko Romito 3***

23 Settembre 2019

Artista: Slavs & Tatars – Chef Juan Amador 3***

7 Ottobre 2019

Artista: Ulrike Muller – Chef Sang Hoon Degeimbre 2**

 

Per prenotazioni e informazioni: www.guida.michelin.it

Illycaffè: artisti e chef stellati dialogano a La Biennale

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE