Illva Saronno sbarca in Uk con una filiale, l’ad è Neil Jardine
La società di liquori Illva Saronno nel 2021 apre nell’oltremanica. Neil Jardine guiderà la Disaronno International UK.
Illva Saronno, dopo la recente perdita del fondatore Augusto Reina, è pronta a lanciare, nel 2021, la nuova filiale. La società italiana di liquori mette così fine della collaborazione ventennale con la scozzese William Grant & Sons UK.
La nuova realtà britannica si chiamerà Disaronno International UK e assumerà il pieno controllo della distribuzione, delle vendite e della commercializzazione dei marchi Illva Saronno nel Regno Unito, inclusi Disaronno e Tia Maria.
Neil Jardine, attualmente direttore del business nel Paese, nel nuovo ruolo di amministratore delegato guiderà la filiale d’oltremanica.
“Annunceremo presto due novità, che porteremo sul mercato britannico nei prossimi mesi e per farlo continueremo a lavorare a stretto contatto con William Grant & Sons UK. Il nostro portafoglio di marchi premium di vini siciliani (Florio, Duca Di Salaparuta e Corvo) ci offre un’enorme opportunità in un momento in cui il commercio nel Regno Unito si sta concentrando in particolare sull’Italia e sulla Sicilia – afferma Jardine -. Inoltre, abbiamo investito in modo significativo nel whisky irlandese”, afferma Jardine.
Leggi l’articolo: Fabio Nard è il nuovo direttore commerciale di Illva Saronno.