a
lunedì 29 nov 2021
HomeFoodIl nuovo Master Pizza Champion 2021 è Raffaele Di Stasio

Il nuovo Master Pizza Champion 2021 è Raffaele Di Stasio

Il nuovo Master Pizza Champion 2021 è Raffaele Di Stasio

Raffaele Di Stasio è il nuovo asso piglia tutto: è lui il campione italiano che ha stregato Milano e il nuovo Master Pizza Champion 2021, sesta stagione dell’emozionante talent televisivo dedicato ai pizzaioli professionisti.

I sedici pizzaioli in gara, fin dalla prima puntata, hanno dimostrato di essere tutti molto competenti e preparati, pieni di inventiva e spirito di competizione.

Bovisio e Lissone: sono due le sedi, nell’hinterland milanese, della Verace Assaje, la pizzeria di Raffaele Di Stasio, il maestro pizzaiolo protagonista di un travolgente exploit mediatico, capace di spaziare con maestria dalla pizza in pala a sorprendenti impasti gourmet.

Nel maggio scorso Di Stasio si è aggiudicato l’ambito titolo di miglior pizzaiolo d’Italia al Pizza Talent Show in onda su Alma Tv, con lapizza “Un ricordo d’infanzia”, una pizza dessert, che il pizzaiolo ha voluto dedicare al papà utilizzando ingredienti che ricordavano i loro momenti felici.

Non solo dunque memoria olfattiva e involontaria, alla maniera della madeleine proustiana, ma un viaggio gustativo che attraversa volontariamente l’autobiografia e ne restituisce in-tatte le suggestioni più preziose.

“Da circa quindici anni vivo in Lombardia e sento di aver fatto la scelta giusta, per me e per i miei figli, ma non nego che mi manca tanto Napoli”- racconta Di Stasio. “E’ stata la stessa organizzazione del Master Pizza Champion a volermi nel cast” dice con orgoglio Di Stasio, che a soli trent’anni si trova ad affiancare e sfidare in televisione (Su Canale Italia, canale 83 del digitale terrestre e 913 di Sky) i migliori maestri dell’arte bianca”.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.