Il Mannarino. Due nuove aperture a Como e Torino

Dopo la prima inaugurazione dell’anno a Busto Arsizio, Il Mannarino chiude la prima metà del 2023 con le aperture di Como e Torino.

Prosegue così il progetto dei due founder, Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, che dal 2019 si impegnano a rinobilitare l’antica arte della macelleria, riportando i macellai a contatto con le persone e restituendo il giusto valore al mestiere.

Il Mannarino nasce dall’idea dei giovani imprenditori Venuto e Sironi e propone ai suoi clienti un’esclusiva esperienza multicanale. In tutti i locali dell’insegna, oltre ad acquistare i prodotti della macelleria direttamente al banco, è infatti possibile scegliere il proprio taglio di carne da gustare comodamente seduti nella sala del ristorante. Si può infine ordinare online la propria spesa da ricevere a casa.

A soli tre mesi dall’ultima apertura, a Busto Arsizio, la prima insegna di macellerie con cucina ha aperto prima a Torino, in Via IV Marzo 12 Bil secondo locale nel capoluogo sabaudo, dopo l’apertura dello scorso dicembre in Via della Rocca 4 – e poi a Como, in Piazza Giovanni Amendola 11, portando nelle due città la sua offerta distintiva di piatti a base di carne, tra cui le iconiche Bombette realizzate secondo la tradizione, le succulente costate e le pietanze della gastronomia “A casa di nonna”, come le polpette al pomodoro, il Caciocavallo filante e il Manzo tonnato.

“Un anno importante ricco di novità – affermano Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, co-founder de Il Mannarino -. Dal 2019 proponiamo un servizio autentico e genuino e ci impegniamo a trasmettere ai clienti la nostra filosofia: privilegiamo i prodotti di origine nostrana e collaboriamo con piccoli produttori al fine di salvaguardare la tradizione e aiutare lo sviluppo delle filiere locali. Parte del successo del format è merito dei nostri macellai che quotidianamente si impegnano a servire con cura e attenzione i migliori tagli di carne, dispensando preziosi consigli ai nostri affezionati clienti, che ritrovano nelle nostre macellerie l’esperienza autentica delle piccole botteghe di quartiere”.

A fare da sfondo all’ampia proposta de Il Mannarino è un ambiente caldo e familiare, dalle sfumature gialle e verdi, con arredi in legno, ceramiche realizzate a mano e neon che riprendono gli slogan più celebri del brand.

Letizia Ceriani

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