Il Mannarino arriva a Saronno
Prosegue l’espansione de Il Mannarino, la prima e unica insegna italiana di macellerie con cucina che dal 2019 ha trasformato l’antica tradizione della macelleria di quartiere in un’esperienza contemporanea, autentica e inclusiva. Dopo Milano, Varese, Bergamo, Como, Genova, Torino, Modena e molte altre città del Nord Italia, il format ideato da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi sbarca ora a Saronno.
Il nuovo locale aprirà le porte il 16 ottobre all’interno dell’edificio commerciale La Rotonda, in via Luigi Lazzaroni 25 e si prepara a diventare il punto di riferimento in città per gli amanti della buona carne, ma anche di specialità tipicamente regionali, come le celebri bombette pugliesi preparate a mano ogni giorno, le polpette “della nonna” cotte lentamente nel sugo di pomodoro, gli arrosticini abruzzesi, la salsiccia Zampina di Sammichele, la tartare di Fassona Piemontese dai loro allevamenti e un’incredibile selezione di costate e fiorentine. A fare da sfondo all’ampia proposta gastronomica rimane sempre l’ambiente caldo, accogliente e familiare tipico de Il Mannarino, il tutto accompagnato da un buon calice di Primitivo, musica dei cantautori italiani e tanti sorrisi.
A cena si può vivere la vera esperienza della macelleria con cucina del Sud Italia, dove il banco carni è il vero menù: si sceglie direttamente tra tagli freschi e specialità, da accompagnare con antipasti, contorni e un buon calice di Primitivo della casa. A pranzo, invece, dal lunedì al venerdì, la formula business lunch propone piatti gustosi e bilanciati, comprensivi di coperto, pane e taralli. E per chi preferisce la comodità di casa, la macelleria online garantisce consegne in tutta Italia.
Dagli allevamenti alla tavola, ogni fase della filiera è controllata grazie al “Disciplinare de Il Mannarino”, un vademecum ideato dai fondatori con l’obiettivo di definire e coordinare le attività di allevamento con i piccoli produttori selezionati, al fine di garantire l’elevato standard qualitativo di tutti i prodotti della filiera e tutelare il benessere degli animali. Il documento segue la strategia “Farm to Fork (F2F)”, il piano decennale messo a punto dalla Commissione europea per guidare la transizione verso un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell’ambiente, che coinvolge l’intera filiera alimentare, dalla produzione al consumo.
Il Mannarino continua a crescere, con l’obiettivo di portare la sua filosofia e i suoi prodotti di qualità in tutta Italia. Grazie a una rete di piccoli produttori selezionati, ogni taglio di carne racconta una storia di passione, artigianalità e rispetto per la materia prima. Perché la vera eccellenza è fatta di scelte consapevoli, di tradizione e di sapori autentici che fanno sentire a casa, ovunque ci si trovi.
La nuova apertura di Saronno, dopo le recenti aperture estive di Varese e Alassio, a cui si aggiungerà presto la città di Reggio Emilia, porta Il Mannarino a 21 locali in tutta Italia, un laboratorio di produzione a Monza e una macelleria online attiva su tutto il territorio nazionale. Il Mannarino continua a conquistare il cuore e il palato di migliaia di clienti ogni giorno. Merito di una filosofia che unisce artigianalità, qualità e umanità, dove ogni taglio di carne racconta una storia di fiducia, territorio e passione.