Il Mannarino apre la quarta location meneghina

La macelleria con cucina del Mannarino approda sui Navigli con un nuovo locale milanese.

Il brand, nato nel 2019 dall’idea di Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, prosegue la sua espansione e apre in Alzaia Naviglio Grande, 2, a pochi passi dalla Darsena. Il format è inconfondibile: dal bancone della macelleria “come una volta”, alla sala del ristorante.

Il nuovo Mannarino coniuga tutti gli elementi tipici dei locali della zona con un design ad hoc e un’attenzione ancora maggiore all’estetica: l’iconico ingresso, decorato con piatti in ceramica e piante di diverse tipologie, dà il benvenuto agli ospiti e li accompagna verso l’interno del locale.

«Questa nuova apertura rappresenta il raggiungimento di un obiettivo molto importante. Ora siamo presenti in città in maniera capillare e offriamo ai clienti un’esperienza di consumo autentica, come nelle macellerie di una volta, qualunque sia la loro zona di riferimento. Quella dei Navigli è una pizza molto importante per la ristorazione, non poteva mancare lì un Mannarino di fiducia! – raccontano Gianmarco Venuto e Filippo Sironi – Quello che caratterizza il nostro format rimane l’approccio multicanale: i clienti possono infatti acquistare i prodotti al banco della macelleria o gustarli direttamente nelle sale del ristorante. Naturalmente è anche possibile scegliere online la propria spesa, lavoriamo quotidianamente per implementare le esperienze di acquisto sull’e-commerce. Parallelamente ai progetti di business portiamo avanti il nostro impegno nel diffondere la corretta conoscenza del mondo della carne con una particolare attenzione al benessere degli animali e degli uomini, questo anche grazie a un processo di selezione rigoroso che privilegia i piccoli produttori italiani e le referenze biologiche. Ci stiamo muovendo in maniera sempre più netta verso questa direzione», concludono i due founder.

Il prossimo giugno Il Mannarino inaugurerà a Brescia, sesto locale oltre ai quattro a Milano e a quello di Arcore. 

Letizia Ceriani

SHARE