Il cibo “green” piace al 60% dei giovani italiani

A tavola i giovani italiani si scoprono sempre più “green”. Vanno nella direzione della sostenibilità le scelte alimentari dei millennials, con 6 ragazzi su 10 che si dichiarano pronti ad adottare diete attente alla salute e all’ambiente, anche se le percepiscono talvolta troppo care.

È quanto emerge da un’indagine Vox Populi realizzata dalla Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition (Bcfn) su un campione di oltre 800 ragazzi tra i 18 e i 30 anni in tutte le Regioni italiane.

In particolare, secondo l’indagine, 6 ragazzi su 10 hanno un atteggiamento positivo nei confronti della sostenibilità (62%) e considerano le diete che si basano sui principi della doppia piramide alimentare ambientale sicure dal punto di vista nutrizionale (73%) e senza particolari ripercussioni sulla vita sociale (64%).

Tra gli intervistati, però, il 61% pensa che queste siano anche “poco sostenibili” da un punto di vista economico, oltre ad avvertire una mancanza di prodotti alternativi (43%).

Il cibo “green” piace al 60% dei giovani italiani

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE