Il 2015 è stato l’anno dell’agroalimentare

Il 2015 è stato l’anno in cui si è investito in modo importante sul mercato agroalimentare, in particolar modo supportando l’export. Ad affermarlo è Maurizio Martina (nella foto), il ministro delle Politiche agricole e alimentari. Settanta i milioni di euro investiti nel 2015 nel settore dell’export, un capitale superiore di ben trentotto volte quello degli ultimi tre anni. Un piano vero e proprio per l’agroalimentare, inteso come gioiello da valorizzare ulteriormente con un piano strategico per crescere ancor più in questo 2016, soprattutto puntando agli Stati Uniti, dove lo scorso anno l’Italia ha sviluppato ben quattro linee d’azione: accordi con la Gdo (Grande distribuzione organizzata), promozione e intensificazione della presenza dei buyer stranieri nella nostra nazione, organizzazione di fiere ed eventi, progetti di comunicazione mirati a una maggiore sensibilizzazione e attenzione dei consumatori americani verso i nostri prodotti agroalimentari.

 

Il 2015 è stato l’anno dell’agroalimentare

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE