Identità Golose 2023. Le novità di Longino&Cardenal

Longino & Cardenal, attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale, ha presentato la nuova gamma prodotti durante Identità Golose Milano 2023, la 18ma edizione del congresso internazionale di cucina d’autore più importante d’Italia e tra i più prestigiosi al mondo, tenutosi al MICO di Milano dal 28 al 30 gennaio 2023.

Per Longino & Cardenal è stata l’occasione di presentare agli operatori specializzati la nuova gamma di prodotti per l’alta ristorazione italiana e internazionale. Tra questi, vari tipi di caviale pregiatissimo, come Beluga, Karaburun, Asetra, Kaluga Amur, Baikal e Pure. Un segmento merceologico, quello del caviale pregiato, avviato da Longino & Cardenal già nel 1988, prima azienda italiana ad ottenere l’autorizzazione di riconfezionamento in Italia, e che richiede un complesso sistema logistico per trasportare su lunghe distanze e in tempi ridotti prodotti estremamente delicati e deperibili.

Successivamente sono stati presentati i nuovi tagli di vacche da latte del Benelux, Dierendonck, caratterizzate dai migliori metodi d’allevamento e una profonda conoscenza della carne di qualità come Oedslach, Rossa delle Fiandre occidentali, Menapii, sottoposte a rigide procedure di controllo su tutta la catena produttiva.

Infine, hanno completato la nuova gamma di prodotti gli agnelli da latte di altissima qualità Lechazos di Castiglia e Leòn di Hermanos Masa insieme alla nuova collezione di brodi, fondi e riduzioni Bonemasters.

Riccardo Uleri (in foto), amministratore delegato e socio di maggioranza di L&C, ha così commentato: «Anche quest’anno abbiamo partecipato a un evento di grande prestigio internazionale come “Identità Golose Milano”. È stata l’occasione, a inizio anno, per presentare la nostra nuova offerta per l’alta ristorazione e ripartire con il business dopo un 2022 in crescita sia sul fronte tradizionale B2B, che sull’e-commerce. La nuova attività sull’online, lanciata proprio con la pandemia, ha dato riscontri positivi anche nel 2022 nonostante una flessione generale di questo segmento di mercato».

Letizia Ceriani

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