a
giovedì 13 mag 2021
HomeFoodI love poké, nuovo socio e aumento di capitale da 14 milioni

I love poké, nuovo socio e aumento di capitale da 14 milioni

I love poké, nuovo socio e aumento di capitale da 14 milioni

Grazie all’ingresso di un nuovo socio, il concept raddoppierà entro fine anno i punti vendita in Italia e si prepara a conquistare l’Europa, gli Usa e il Medio Oriente.

I love poké annuncia l’ingresso di un nuovo socio nell’asset societario e un aumento di capitale pari a 14 milioni di euro. L’investitore è Francesco Manzi, imprenditore bergamasco da cinquant’anni nel settore immobiliare e retail con partnership a brand come McDonald’s, KFC, Burger King, Decathlon, Aldi, Esselunga. Il professionista ha anche sviluppato brand food come Giovanni Rana.

L’obiettivo è duplice: raddoppiare i punti vendita sul territorio italiano, con 30 nuove aperture entro fine anno, ed espandersi all’estero. Nel mirino del concept ci sono Spagna, Francia, Portogallo, Grecia, Uk, Usa e Medio Oriente.

Rana Edwards (nella foto) e Michael Nazir Lewis, i due pionieri del poke in Italia, vogliono aprire 100 punti vendita entro il 2022.

“Questa iniezione di capitale – spiegano i giovani founder – è per noi molto importante perché conferma la validità del nostro modello di business e la qualità della nostra proposta dopo un anno davvero difficile. La pandemia ha purtroppo ritardato molti cantieri e ci ha costretti a rivedere i nostri programmi di sviluppo, ma da gennaio siamo ripartiti con grande slancio e ottimismo. Abbiamo aperto otto nuovi punti vendita in poco meno di quattro mesi, stiamo viaggiando a velocità sostenuta e l’ingresso di Francesco Manzi ci darà una nuova energia e la possibilità di realizzare i nostri programmi di espansione anche fuori dall’Italia.”

Una positività che si riflette anche sui numeri dal momento. Nel 2020, il brand ha infatti  fatturato circa 10 milioni di euro e prevede di chiudere a 40 milioni il 2021.

In cantiere ci sono anche il lancio del primo food truck brandizzato all’interno del Serravalle Designer Outlet. A questo si aggiunge lo sviluppo di dark kitchen in partnership con Dynamic Food Brands.

 

In poco più di tre anni I love poké ha conquistato migliaia di fan e oggi distribuisce più di 300mila bowl ogni mese.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.