Yape, il drone destinato a cambiare il mondo del delivery

Foodora, del gruppo delivery Hero, e l’operatore Tele2 continuano a testare le consegne a domicilio con tecnologia 5G insieme a Yape.

La società della Fabbrica di Imprese specializzata nelle deep technology e-Novia, insieme al suo drone, è stata scelta dalle due società per effettuare consegne di cibo a una platea di clienti selezionati. Il servizio vuole essere la risposta alla richiesta sempre più pressante di sicurezza dei clienti, attraverso un sistema di low touch delivery. Questo è in grado di annullare la prossimità e il contatto con altre persone, specialmente in questo momento storico.

Il drone Yape, rinominato #Doora e impreziosito da una veste grafica che riconduce a foodora, è collegato alla rete 5G di Tele2. Così può percepire l’ambiente circostante, comunicare e muoversi in maniera adattiva nello spazio.

#Doora ha, inoltre, installato un sistema di sensoristica che invia informazioni in tempo reale a foodora, permettendole di tracciare e rintracciare il robot.

Il drone, già testato nel centro della città di Stoccolma, nel quartiere di Stureplan, può trasportare sia cibo che altri prodotti fino a un peso di 10 kg. Il servizio offerto da foodora e Tele2 attraverso il drone Yape #Doora continuerà per tutta la primavera 2021.

Il drone Yape brandizzato foodora è stato selezionato dal World Economic Forum tra i “tre groundbreaking bot” destinati a cambiare il mondo della delivery.

SHARE