I love poké, nuovo socio e aumento di capitale da 14 milioni

Grazie all’ingresso di un nuovo socio, il concept raddoppierà entro fine anno i punti vendita in Italia e si prepara a conquistare l’Europa, gli Usa e il Medio Oriente.

I love poké annuncia l’ingresso di un nuovo socio nell’asset societario e un aumento di capitale pari a 14 milioni di euro. L’investitore è Francesco Manzi, imprenditore bergamasco da cinquant’anni nel settore immobiliare e retail con partnership a brand come McDonald’s, KFC, Burger King, Decathlon, Aldi, Esselunga. Il professionista ha anche sviluppato brand food come Giovanni Rana.

L’obiettivo è duplice: raddoppiare i punti vendita sul territorio italiano, con 30 nuove aperture entro fine anno, ed espandersi all’estero. Nel mirino del concept ci sono Spagna, Francia, Portogallo, Grecia, Uk, Usa e Medio Oriente.

Rana Edwards (nella foto) e Michael Nazir Lewis, i due pionieri del poke in Italia, vogliono aprire 100 punti vendita entro il 2022.

“Questa iniezione di capitale – spiegano i giovani founder – è per noi molto importante perché conferma la validità del nostro modello di business e la qualità della nostra proposta dopo un anno davvero difficile. La pandemia ha purtroppo ritardato molti cantieri e ci ha costretti a rivedere i nostri programmi di sviluppo, ma da gennaio siamo ripartiti con grande slancio e ottimismo. Abbiamo aperto otto nuovi punti vendita in poco meno di quattro mesi, stiamo viaggiando a velocità sostenuta e l’ingresso di Francesco Manzi ci darà una nuova energia e la possibilità di realizzare i nostri programmi di espansione anche fuori dall’Italia.”

Una positività che si riflette anche sui numeri dal momento. Nel 2020, il brand ha infatti  fatturato circa 10 milioni di euro e prevede di chiudere a 40 milioni il 2021.

In cantiere ci sono anche il lancio del primo food truck brandizzato all’interno del Serravalle Designer Outlet. A questo si aggiunge lo sviluppo di dark kitchen in partnership con Dynamic Food Brands.

 

In poco più di tre anni I love poké ha conquistato migliaia di fan e oggi distribuisce più di 300mila bowl ogni mese.

SHARE