a
domenica 25 ott 2020
HomeFiere ed eventiAl via la sesta edizione di Hostaria, dal 9 all’11 ottobre

Al via la sesta edizione di Hostaria, dal 9 all’11 ottobre

Al via la sesta edizione di Hostaria, dal 9 all’11 ottobre

Unica manifestazione enogastronomica dell’anno a Verona, presenti oltre 100 cantine, 65 consorzi e più di 200 vini.

Il Festival Hostaria si prepara a celebrare il vino e ad accogliere il pubblico nel nuovo percorso enogastronomico tra Piazza Bra, Cortile Mercato Vecchio e Piazza dei Signori.

Per tre giorni è così possibile avvicinarsi al meglio della produzione vitivinicola locale e nazionale e al mondo delle specialità gastronomiche, con decine di cantine, tipicità e “stuzzicherie” sempre più ricercate che propongono i piatti della tradizione italiana.

Sono oltre 50 gli esercenti del centro coinvolti con promozioni speciali nei negozi e 15 i ristoratori aderenti all’iniziativa Soave Hostaria. Il nuovo biglietto speciale del Festival, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini Soave, include anche un voucher da utilizzare nei locali e osterie del centro. La Foresteria accoglie, invece, le eccellenze vitivinicole da tutta Italia: dall’abbruzzese Biagi – Abruzzo alla sicliana Ferreri&Bianco.

Durello&Friends a Hostaria è il grande evento nell’evento. Un’area dedicata alla denominazione di origine controllata dei monti Lessini in Piazza dei Signori. Piazzetta del Custoza & del Garda Doc è, invece, uno spazio dedicato al Consorzio Tutela Vino Custoza e Consorzio Garda Doc.

Anche il pesce di Caorle, con Gusta Caorle, torna a Hostaria con piatti tipici, eventi speciali e la degustazione delle vongole biologiche.

I ristoranti tematici Alla Borsa, La Casara e Risottomania proporranno ricette con tortellini, risotto e prodotti della Lessinia. La locanda 4 Ciacole offre il panetto gourmet mentre Gusta Caorle il broeto.

Il Consorzio del Monte Veronese è ospite fisso con il formaggio Monte Veronese, la didattica e i racconti in Piazza Bra.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.