La startup Home Beer lancia una nuova campagna di crowdfunding

I fondi raccolti tramite la campagna di equity crowdfunding su BacktoWork saranno utilizzati per implementare i servizi offerti dalla piattaforma. Anche l’offerta di delivery su Roma e Milano verrà rafforzata e ci sarà un’espansione in altre città come Firenze, Bologna, Torino e Bari entro il 2022. Inoltre, Home Beer punta all’estero con l’e-commerce.

Al via, su BacktoWork, la seconda campagna di equity crowdfunding di Home Beer. La startup dei romani Tommaso Aguiari e Andrea Longhi (nella foto) – 19 e 20 anni – sviluppa e gestisce soluzioni tecnologiche nel settore della ristorazione.

L’obiettivo della campagna è raccogliere fino a 250mila euro. I fondi saranno utilizzati per espandere il servizio di delivery – ora attivo su Roma e Milano – e lanciare la nuova piattaforma Deliveryonline.it. La progressive web app (Pwa) permette di erogare i servizi di prenotazione tavolo, delivery e take-away in white label per i ristoranti e catene di ristorazione.

Home Beer, la startup innovativa che sviluppa e gestisce soluzioni tecnologiche nel settore della ristorazione (Food & Beverage), torna con una seconda campagna di equity crowdfunding su BacktoWork, la piattaforma italiana che favorisce l’investimento in startup, pmi e progetti real estate da parte di investitori privati e professionali, e punta a raccogliere fino 250.000 euro con l’entrata di nuovi soci.

 

“L’idea di fondo è stata quella di verticalizzare un servizio innovativo di delivery sul mercato delle birre artigianali, creando una community tra gli appassionati di birre di qualità”, spiegano i fondatori.

 

Il servizio di delivery tramite Homebeer.it è attualmente operativo su Roma e Milano, con 52 tra birrerie e ristoranti affiliati. È in grado di unire la qualità della birra artigianale, la comodità di gustarla sul divano, la rapidità e la sostenibilità di riceverla a casa in soli 30 minuti. Questo anche grazie alla partnership con iCarry ed eCooltra, si affida soltanto a riders regolarmente assunti e che utilizzano motorini elettrici. Per gli ordini di maggior volume Homebeer.it si è invece dotata di una Ape Car.

 

A livello nazionale, la piattaforma integra il servizio di delivery con quello di e-commerce. L’obiettivo è ampliare il bacino di utenti offrendo un servizio più completo. Il servizio coinvolge i 26 birrifici presenti in piattaforma e un magazzino centralizzato e refrigerato su Roma.

 Leggi l’articolo: AssoBirra, aumentano i consumi di birra tra le donne.

Leave a Reply

SHARE