Guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso: la stella alla versiliese Apogeo

Apogeo, la pizzeria versiliese di Massimo Giovannini (in basso, nella foto), si aggiudica la stella, il nuovo premio della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso 2023 e riconferma per il decimo anno consecutivo i Tre Spicchi.

Si tratta di una novità dell’edizione 2023, un premio attribuito ad alcuni “maestri della pizza” e a quei locali – 20 in tutta Italia – che hanno saputo mantenere alta la qualità nel tempo, ottenendo ogni anno da dieci anni, sin dalla prima edizione della guida, l’ambito riconoscimento dei Tre Spicchi.

«È un grande piacere e un grande onore veder riconosciuta la costanza qualitativa del proprio lavoro, soprattutto visto che stiamo venendo fuori da tre anni assai difficili per la ristorazione italiana tutta. Da Apogeo abbiamo continuato senza sosta a provare e sperimentare, per poter offrire ai nostri clienti un prodotto sempre migliore, riflettendo anche su questa nostra bella professione e sul ruolo del pizzaiolo di domani».

Massimo Giovannini dal 2018 sta infatti portando avanti la sua idea di “nobilitazione” della pizza contemporanea come un alimento che merita la stessa attenzione – e cura di esecuzione – dell’alta cucina.

Ecco quindi che in carta si trova una sezione dedicata a piatti diversi dalla classica pizza al piatto o degustazione: si tratta di lievitati altri, di farine, fermentazioni e creazioni che si collocano al confine con la cucina ma senza allontanarsi dal focus sul mondo dell’arte bianca.

Guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso: la stella alla versiliese Apogeo

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE