Guala Closures, nuova acquisizione in Sud America

GCL Holdings S.C.A., situata in Lussemburgo, sede di Guala Closures Group – attiva a livello mondiale nella produzione di chiusure per spirits e vino – annuncia l’acquisizione del business delle chiusure a vite di ICSA (Industria Corchera), società cilena specializzata nella promozione e nella commercializzazione di prodotti per l’industria del vino in Sud America. L’attività di ICSA oggetto dell’acquisizione, con sede a Santiago del Cile, ha registrato un fatturato di circa 4 milioni di dollari nel 2016.

L’operazione permette a Guala Closures di incrementare la propria capacità di produzione locale per far fronte alle crescenti richieste dei vini sudamericani.

“Con questa acquisizione – afferma Marco Giovannini, presidente di GCL Holdings S.C.A. e amministratore delegato di Guala Closures Group (nella foto) – che fa seguito al recente acquisto delle linee di produzione di sovratappi in legno di Limat in Messico, rafforziamo la capacità di supportare i nostri partner sul mercato degli spirits e del vino in America Latina”.

Inoltre, ha aggiunto Giovannini, a fine ottobre “inaugureremo GCL Technologies, il nuovo Centro di ricerca operante in Lussemburgo destinato allo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie che consentano a Guala Closures di essere sempre all’avanguardia nell’innovazione”.

A inizio ottobre, a Mumbai, Guala Closures ha finalizzato l’acquisizione del 100% delle azioni di Axiom Propack Pvt, società indiana attiva nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici.

Guala Closures, nuova acquisizione in Sud America

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE