Guala Closures, nuova acquisizione in Sud America

GCL Holdings S.C.A., situata in Lussemburgo, sede di Guala Closures Group – attiva a livello mondiale nella produzione di chiusure per spirits e vino – annuncia l’acquisizione del business delle chiusure a vite di ICSA (Industria Corchera), società cilena specializzata nella promozione e nella commercializzazione di prodotti per l’industria del vino in Sud America. L’attività di ICSA oggetto dell’acquisizione, con sede a Santiago del Cile, ha registrato un fatturato di circa 4 milioni di dollari nel 2016.

L’operazione permette a Guala Closures di incrementare la propria capacità di produzione locale per far fronte alle crescenti richieste dei vini sudamericani.

“Con questa acquisizione – afferma Marco Giovannini, presidente di GCL Holdings S.C.A. e amministratore delegato di Guala Closures Group (nella foto) – che fa seguito al recente acquisto delle linee di produzione di sovratappi in legno di Limat in Messico, rafforziamo la capacità di supportare i nostri partner sul mercato degli spirits e del vino in America Latina”.

Inoltre, ha aggiunto Giovannini, a fine ottobre “inaugureremo GCL Technologies, il nuovo Centro di ricerca operante in Lussemburgo destinato allo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie che consentano a Guala Closures di essere sempre all’avanguardia nell’innovazione”.

A inizio ottobre, a Mumbai, Guala Closures ha finalizzato l’acquisizione del 100% delle azioni di Axiom Propack Pvt, società indiana attiva nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici.

Leave a Reply

SHARE