Gruppo Verrini compra la riminese Chef Sea Food

Dopo il recente acquisto di Giopescal (raccontato su foodcommunity.it) la genovese Antonio Verrini, specializzata nel settore ittico, si espande in Emilia-Romagna con l’acquisto di Chef Sea Food, nata nel 1986 come Chef Pronto Service e specializzata nella trasformazione e distribuzione di pesce fresco e congelato di alta qualità.

La holding a capo del gruppo Verrini ha recentemente definito un contratto di affitto del ramo di azienda della società del riminese che fa capo alla famiglia Scarponi e dispone di stabilimenti di lavorazione, macchinari e magazzini di proprietà per circa 4mila mq e un fatturato 2017 di circa 13 milioni di euro.

’L’operazione è stata realizzata con la costituzione di una società veicolo – Chef Srl – di proprietà di Verrini Holding. Amministratore unico di Chef Srl è stato nominato Manuel Verrini, già Presidente e Amministratore Delegato di Antonio Verrini & Figli Spa.

“Per Verrini, spiega una nota dell’azienda,  l’operazione rientra nel percorso di sviluppo e consolidamento nel business della trasformazione e distribuzione di prodotti ittici di alta qualità, con una logica di espansione territoriale in Emilia-Romagna del proprio business che, che oltre a quello coperto sino ad oggi da Chef Sea Food, prevede anche nuove molteplici sinergie con le altre aziende del Gruppo. L’esperienza di 70 anni consentiranno all’azienda genovese di supportare Chef Srl con le migliori capacità e professionalità, puntando a un fatturato complessivo di Gruppo per il 2019 intorno ai 70 milioni di euro”.

 

 

Leave a Reply

SHARE