Gruppo Veronesi, 2,9 miliardi il valore generato sul territorio

Si consolida l’impegno del Gruppo Veronesi: dal welfare aziendale al valore generato sul territorio, dall’italianità della filiera integrata all’obiettivo “rifiuti zero”.

L’azienda è costantemente impegnata nel ridurre l’impatto ambientale delle attività produttive e vicina ai suoi oltre 8.600 dipendenti in tutta Italia.  Sono questi in sintesi alcuni dei risultati raccolti nel Bilancio di Sostenibilità 2019 del Gruppo Veronesi, primo player del settore in Italia ad aver pubblicato un report certificato (Deloitte&Touche) secondo gli standard GRI.

L’azienda guarda anche all’esterno della “fabbrica”. Il valore economico direttamente generato nel 2019 è stato di 3,1 miliardi di euro, in aumento di circa il 4% rispetto all’anno precedente. Ammonta a 2,9 miliardi, circa il 94%, il valore distribuito ai propri stakeholder: personale, pubblica amministrazione, finanziatori e fornitori.

 

Territorio, persone e ambiente: la sostenibilità del Gruppo Veronesi è certificata.

 

La strada del gruppo prosegue lungo un percorso che segue tre linee di sviluppo. Con 23 siti produttivi in Italia e una filiera completa e integrata, l’azienda firma i prodotti della tradizione gastronomica italiana a marchio AIA e Negroni e, per i mangimi, a marchio Veronesi.

La valorizzazione delle persone, pilastro fondante del Gruppo Veronesi, passa attraverso anche la formazione. A ciò si aggiunge il premio annuale di produttività da oltre 2mila eur.

L’impegno si è tradotto nello scorso anno in importanti risultati di sostenibilità ambientale. I nove impianti di proprietà per la produzione di energia alternativa hanno generato energia pulita, pari al consumo medio annuo di 7.800 famiglie.

 

“Il bilancio di sostenibilità raccoglie le politiche, le storie, i numeri, i risultati e più in generale tutti quei tratti che sin dalle origini contraddistinguono l’impegno dell’azienda nel generare valore sul territorio e valorizzare le persone che la rendono leader in Italia” – ha dichiarato Luigi Fasoli, amministratore delegato. “Un impegno che non verrà meno neanche in questo 2020 che ha messo a dura prova non solo le aziende e le famiglie, ma tutto il Paese. Il Bilancio di Sostenibilità è uno dei modi in cui vogliamo aprirci verso i nostri stakeholder […]”.

 

 

Gruppo Veronesi, 2,9 miliardi il valore generato sul territorio

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE