a
martedì 12 nov 2019
HomeDistribuzioneGruppo VéGé si rafforza con Bennet e punta ai 10 miliardi

Gruppo VéGé si rafforza con Bennet e punta ai 10 miliardi

Gruppo VéGé si rafforza con Bennet e punta ai 10 miliardi

L’accordo porta in dote al network nazionale di Gruppo VéGé una rete commerciale di 63 ipermercati distribuiti in tutto il Nord Italia, che danno lavoro a circa 7mila dipendenti e un fatturato di circa 1,6 miliardi di euro. Il retailer lombardo conta anche 31 Bennet Drive a conferma di una forte attività in ambito e-commerce e, in particolare, click&collect.
Cambia ancora l’assetto della gdo italiana con nuova operazione di consolidamento della gdo in Italia dopo Auchan-Conad. Gruppo VéGé con la partnership di Bennet si rafforza nel Nord Italia, soprattuto in Piemonte e Lombardia.
Grazie all’accordo la cooperativa consolida il presidio territoriale nell’area Nord-Ovest. A 60 anni dalla fondazione ha all’attivo 32 imprese, 3.416 punti di vendita, un giro d’affari stimato di 7,5 miliardi di euro – che punta a quota 10 miliardi entro la fine del prossimo anno – e un grande controllo sopratutto in Campania, Basilicata e Sicilia.
Negli ultimi quattro anni, Gruppo VéGé è stato il gruppo che ha fatto segnare la performance di crescita di quota di mercato più elevata in Italia. Secondo una elaborazione interna sulla Guida Nielsen Largo Consumo (sett. 2019 – Iper+Super+Discount+Libero Servizio), con il 7% VéGé si proietta al quinto posto nel ranking delle maggiori imprese retail per quota di mercato. Il gruppo oggi conta una rete composta da 94 iper, 906 supermercati, 1436 discount, 897 specializzati e 46 cash&carry, per oltre 2 milioni di mq di superficie commerciale.
“Siamo orgogliosi di avere Bennet come partner strategico nel nostro percorso di crescita, intrapreso da tempo, che ci porterà a ulteriori importanti risultati non solo come gruppo, ma anche in termini di soddisfazione dei nostri clienti – ha dichiarato Nicola Mastromartino (nella foto), presidente di Gruppo VéGé . É un dato di fatto che siamo il gruppo distributivo che più di tutti è cresciuto in questi anni e continueremo a farlo concretamente anche in futuro”.

“Condividendo gli stessi valori, la visione del mercato e gli obiettivi di crescita siamo certi che sarà possibile realizzare insieme un percorso di potenziamento ed espansione della rete vendita che ci permetterà di essere ancor più competitivi e protagonisti di primo piano nel mondo del retail del futuro”, ha dichiarato Adriano De Zordi.

 

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.