Gruppo Ambrosi, bond di 10 milioni di euro

Le nuove risorse finanziarie per Gruppo Ambrosi fornite da Solution Bank, UniCredit e Volksbank serviranno a supportare i piani di crescita della società.

Ambrosi, holding operativa del Gruppo Ambrosi specializzata in Italia nel segmento premium del mercato dei formaggi dop con una forte presenza sui mercati esteri, ha completato nei giorni scorsi due operazioni finanziarie sul mercato dei capitali – per un totale di 10 milioni di euro – mirate a sostenere gli investimenti del gruppo e in particolare all’efficientamento delle capacità di stoccaggio di Grana Padano e Parmigiano Reggiano.

Nel dettaglio, sono stati collocati in private placement due prestiti obbligazionari della durata di sei anni, garantiti da prodotti a  magazzino: il primo bond è stato sottoscritto da UniCredit e Volksbank, il secondo è stato sottoscritto da Solution Bank.

“I nuovi finanziamenti –  commenta il Cav. Giuseppe Ambrosi, ceo e presidente del gruppo – permetteranno di effettuare investimenti mirati, ad aumentare l’efficienza e a ridurre i costi  della gestione del magazzino. Questi interventi supporteranno il piano di crescita del gruppo nei prossimi anni in un settore che continua a rappresentare un’eccellenza italiana”.

“La stretta collaborazione con la società  – sottolinea Giovanni Solaroli, responsabile della Region Lombardia di UniCredit – ci ha consentito di individuare la migliore struttura finanziaria per l’intera operazione e di finalizzare al meglio la sottoscrizione del bond. Il supporto di UniCredit ai piani di investimento di Ambrosi è una ulteriore testimonianza concreta del sostegno che forniamo alle imprese del territorio e della nostra volontà di accompagnare nel loro sviluppo le realtà imprenditoriali che seguono  precisi percorsi di crescita, tanto più quando operano  in settori che rappresentano le eccellenze produttive del nostro Paese”.

Leave a Reply

SHARE