Grom dopo il gelato investe nel vino

Federico Grom e Guido Martinetti (nella foto), fondatori della gelateria Grom, hanno deciso di investire nel vino. I due imprenditori hanno spiegato in un’intervista a Libero che il progetto parte dalla loro azienda agricola “Mura Mura” in Piemonte, dove viene prodotta la frutta che serve per i gelati di Grom.

Una parte della tenuta di Costigliole d’Asti sarà quindi destinata alla produzione di vino: «Faremo Nebbiolo, Barbera e Moscato passito», hanno raccontato. Martinetti, tra l’altro, ha una precedente esperienza lavorativa proprio nel settore del vino.

La produzione delle prime bottiglie è prevista nel 2018. Oltre alle vigne, a Mura Mura i due imprenditori hanno deciso di aprire anche un bed & breakfast.

Grom conta più di 70 gelaterie nel mondo e circa 30 milioni di fatturato. Fondato nel 2003, il marchio è stato acquistato a ottobre 2015 dalla multinazionale Unilever.

Nel 2016 Grom è sbarcato per la prima volta nella grande distribuzione con Carrefour. Due gelaterie sono state aperte all’interno di altrettanti supermercati del gruppo francese a Milano e Roma.

Leave a Reply

SHARE