Granarolo: cresce all’estero con il programma Ue by Chafea

Granarolo conquista l’estero grazie al programma Milk & Dairy – The European Dairy Quality, promosso dall’agenzia europea Chafea e finanziato dall’Unione Europea, per il sostegno e la promozione dei propri prodotti lattiero caseari nel mondo.

 

Il Gruppo, già presente in 75 Paesi, ha deciso di puntare su quattro aree di scarsa penetrazione dell’agrofood italiano: Cina, Corea, Libia e Nuova Zelanda.

 

Nella prima delle tre fasi del progetto, della durata complessiva di 36 mesi, Granarolo ha raggiunto il 62% degli obiettivi di crescita triennali: in Cina ha registrato una crescita del 71,9%, in Sud Corea del 119,4% e in Nuova Zelanda, dove ha iniziato a portare prodotti legati all’Alta Qualità, del 17%.

 

 

Nei paesi target coinvolti nelle iniziative promozionali, tradizionalmente di minor interesse per le aziende italiane del comparto, il Gruppo ha improntato una strategia di diffusione di prodotti che si distinguono in termini di sicurezza alimentare, qualità e gusto. L’azienda è inoltre l’unica italiana ad aver ottenuto la certificazione dalle autorità governative cinesi per esportare latte per l’infanzia in quel paese, come si legge in una nota.

Leave a Reply

SHARE