A Gourmet Italian Food il 70% di Fabian

L’acquisizione dell’azienda attiva nella produzione di snack salati, panini e tramezzini, permetterà al gruppo integrato di superare 40 milioni di euro di fatturato.

Gourmet Italian Food, controllata da Alcedo, con la partecipata Eurochef Italia, ha acquisito il 70% di Fabian.

Fondata nel 1998 a Torbole Casaglia, è specializzata nella produzione e commercializzazione per il canale vending, horeca, gdo e catering. Nel 2010 ha inaugurato il nuovo stabilimento, ancora in fase di ampliamento, con un buon numero di dipendenti. L’offerta include anche prodotti senza glutine e piatti pronti o ready to eat di alta qualità oltre ai canonici primi, secondi, salse e dessert.

Fabian si inserisce nel progetto guidato da Alcedo di creare un gruppo leader nella gastronomia fresca di qualità. L’operazione permetterà a GIF di diversificare i canali distributivi in particolare al mondo dell’horeca e del vending, con elevate potenziali sinergie commerciali tra le aziende del gruppo stesso.

“Siamo felici di accogliere nel gruppo Fabian solo pochi giorni dopo la business combination con La Gastronomica” spiega Filippo Nalon, partner di Alcedo. “Per GIF questa acquisizione rappresenta un’importante diversificazione di prodotto e di canale distributivo. Abbiamo visto in Fabian e la famiglia Luise i partner ideali per l’ingresso in questo segmento di mercato che riteniamo possa rappresentare un importante filone di sviluppo per il gruppo nei prossimi anni”.

Fabio Luise, ad di Fabian, dichiara: “Siamo convinti di poter accelerare il nostro percorso di crescita sfruttando le sinergie commerciali grazie alla consolidata esperienza di Eurochef e La Gastronomica e viceversa i loro prodotti nell’horeca e nel vending che presidiamo da sempre”.

Leggi l’articolo: Gourmet Italian Food (Alcedo) acquisisce Fabian. Tutti gli studi legali del deal.

SHARE