Gourmet Italia si fonde con Dr. Schär

È stata annunciata la fusione, operativa dal primo gennaio 2020, di Gourmet Italia con il colosso altoatesino dell’alimentazione senza glutine Dr. Schär.

Gourmet Italia, specializzata nella produzione e commercializzazione di piatti pronti surgelati ha annunciato la fusione all’interno di Gruppo Dr. Schär, di cui faceva già parte. La decisione di confluire in una unica compagine societaria è dovuta all’efficienza organizzativa e alla razionalizzazione dei servizi comuni.

Rimarranno pertanto invariati lo staff di Gourmet Italia, la proprietà, l’organizzazione commerciale, produttiva e logistica.

Dr. Schär è nata quasi cento anni fa in Alto Adige come azienda a conduzione familiare.

Oggi è una realtà internazionale presente in 11 Paesi del mondo, che impiega 1.369 dipendenti. Questa lunga storia è iniziata con una visione: migliorare la vita alle persone con specifiche esigenze alimentari. Il brand si è, infatti, specializzato nel mercato per tutte le persone affette da celiachia ma non solo.

Nel 2013 Dr. Schär ha acquisito Gourmet Italia con l’intento di estendere la propria gamma produttiva al convenience food, i piatti pronti in pochi minuti e disponibili nelle catene di supermercati. Dal primo gennaio 2020, quindi, quello che prima faceva l’azienda Gourmet Italia sarà di competenza della neonata divisione. Lo sviluppo dei piatti pronti frozen – sia a marca M’ama che private label – non subirà nessuna modifica strategica.

Leave a Reply

SHARE