Golosaria riparte dal 6 novembre con il Gusto della Colleganza

Golosaria da sabato 6 a lunedì 8 novembre torna con un tema caldo: Il Gusto della Colleganza. Due termini, che servono per raccontare l’idea di ripartenza che Golosaria vuole rilanciare nel prossimo futuro e che metterà sul palco del MiCo – Milano Convention Centre. Ne avevamo già parlato qui ma ora manca davvero poco all’inizio della manifestazione.

Il tema “Il Gusto della Colleganza” a Golosaria troverà interpretazione nell’area Food, con le storie e i prodotti degli espositori selezionati da ilGolosario, quindi nell’area Wine, che quest’anno potrà contare su uno speciale focus dedicato ai 20 anni dei Top Hundred, il riconoscimento ai migliori vini d’Italia che è avvenuto senza mai premiare le cantine degli anni precedenti e che ha portato sul mercato di Milano tanti produttori nuovi e sconosciuti, innescando un vero processo di distinzione. Un anniversario che sarà segnato dal debutto de L’Emozione del Vino, volume scritto a quattro mani da Paolo Massobrio e Marco Gatti per festeggiare l’importante traguardo.

Tra le novità dell’edizione 2021 la preview che Golosaria vivrà in alcuni ristoranti/hotel di Milano con gli aperitivi a base di bollicine firmate Garda Doc, lo spumante ufficiale di Golosaria presente anche all’interno della rassegna nelle aree espositive e in tasting dedicati.

Golosaria: qualche numero

12.000 mq espositivi e un 25.000 presenze (consumer e operatori) che erano presenti nell’ultima edizione della manifestazione, nel 2019. Nel 2020 l’edizione digitale ha visto oltre 150.000 visitatori collegati. Confermata la presenza di oltre 350 artigiani del gusto e cantine.

 

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