Goglio nuovo direttore generale di Nespresso italiana

Stefano Goglio (nella foto) è il nuovo direttore generale di Nespresso italiana. Goglio sostituisce Fabio Degli Esposti, che aveva lasciato la carica per approdare in Purina, la divisione del petcare di Nestlé, nel ruolo di direttore marketing a Losanna.

In azienda dal 2005, Goglio ricopriva l’incarico di dg di Nespresso Portogallo dal 2015. “Sarà responsabile della direzione strategica del brand”, si legge nella nota ufficiale, “guidandone lo sviluppo e la crescita in Italia, che continua a rappresentare uno dei più dinamici e interessanti mercati a livello internazionale. Il cambio di ruolo avviene nel segno di un trend positivo, che caratterizza da diversi anni la presenza dell’azienda nel nostro Paese, e di una forte continuità rivolta a ribadire l’impegno per la sostenibilità e sulla coffee innovation”.

Oggi Nespresso italiana conta 53 punti vendita, di cui 12 aperti nel 2016, con 800 addetti. Nel mondo, Nespresso gestisce 600 boutique in 69 Paesi con 12mila addetti. Nespresso Italiana ha realizzato nel 2015 ricavi per circa 272 milioni, in crescita del 3,2% rispetto all’esercizio precedente.

Leave a Reply

SHARE