Glovo Italia, consegne +300% e spedizioni +900%

Crescono le spedizioni da casa a casa. L’home delivery è scelto per vivere la quotidianità, dalla spesa alla farmacia. I partner sono aumentati del 46%

Se fino a poco tempo fa le consegne a domicilio venivano considerate la soluzione per chi non aveva tempo o voglia di cucinare, oggi il servizio è divenuto essenziale e imprescindibile per tutti. Ci si affida all’app di Glovo per farsi recapitare la spesa, con un aumento del 300% nel mese di marzo, rispetto a febbraio, o i farmaci da banco (+130%).

Questo, in sintesi, è quanto emerge in estrema sintesi dal Delivery Report di Glovo ai tempi del coronavirus.

“L’home delivery sta subendo una vera e propria trasformazione – commenta Elisa Pagliarani, general manager Glovo Italia – sia in termini di clientela, con sempre più famiglie, sia in termini di prodotti”.

 

Dall’analisi degli ordini di febbraio e marzo 2020 affiora chiaramente una nuova mappa dei bisogni degli italiani durante l’emergenza sanitaria. La spesa vede ai primi posti consegne di beni come lievito, farina, zucchero, banane, latte e uova.

 

Nel mese di marzo Glovo ha, inoltre, registrato una crescita esponenziale degli ordini della categoria “spedizione”. Questo testimonia come gli italiani abbiano scelto il delivery come mezzo per far recapitare ai propri cari messaggi di affetto e vicinanza.

 

A marzo sono  aumentati del 46% i partner che hanno aderito alla piattaforma, prevalentemente piccoli ristoranti che prima non utilizzavano il servizio.

 

Le categorie food di Glovo che crescono di più rispetto all’inizio dell’anno sono i gelati (+180%) e i dolci (+130%) complice l’arrivo della primavera.

 

Leave a Reply

SHARE