a
giovedì 13 mag 2021
HomeLe professioni del ciboElica, assemblea nomina CdA. Cocci è il nuovo ceo

Elica, assemblea nomina CdA. Cocci è il nuovo ceo

Elica, assemblea nomina CdA. Cocci è il nuovo ceo

lIl gruppo Elica è attivo nel mercato delle cappe e piani cottura aspiranti da cucina sin dagli anni ’70. Con circa 3.700 dipendenti, l’azienda ha sette siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina.

Il CdA di Elica ha confermato Francesco Casoli e Giulio Cocci (nella foto) consiglieri delegati del gruppo, attribuendo a quest’ultimo il ruolo di chief executive officer. A Cocci è affidato l’incarico dell’istituzione e del mantenimento del sistema di controllo interno e gestione dei rischi. Il ceo, inoltre, dovrà affrontare l’annunciata chiusura di uno stabilimento a Cerreto D’Esi e la delocalizzazione del 70% delle produzioni effettuate oggi nei siti di Fabriano, Cerreto e Mergo, come riportato da Efa news.

Durante l’assemblea si è provveduto a nominare gli amministratori indipendenti. Sono Angelo Catapano, Liliana Fratini Passi, Monica Nicolini, Susanna Zucchelli e Elio Cosimo Catania, quest’ultimo con funzioni di presidente, quali componenti del comitato per le nomine e per la remunerazione.

Il CdA ha, inoltre, nominato gli amministratori indipendenti. Sono Angelo Catapano, Elio Cosimo Catania, Liliana Fratini Passi, Monica Nicolini e Susanna Zucchelli, quest’ultima con funzioni di presidente, quali componenti del comitato controllo, rischi e sostenibilità. Inoltre è stato designato il consigliere indipendente Monica Nicolini.

Emilio Silvi è stato confermato nel ruolo di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, previo parere del collegio sindacale. Stefania Santarelli è stata confermata nel ruolo di chief financial officer.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.