Elica, assemblea nomina CdA. Cocci è il nuovo ceo

lIl gruppo Elica è attivo nel mercato delle cappe e piani cottura aspiranti da cucina sin dagli anni ’70. Con circa 3.700 dipendenti, l’azienda ha sette siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina.

Il CdA di Elica ha confermato Francesco Casoli e Giulio Cocci (nella foto) consiglieri delegati del gruppo, attribuendo a quest’ultimo il ruolo di chief executive officer. A Cocci è affidato l’incarico dell’istituzione e del mantenimento del sistema di controllo interno e gestione dei rischi. Il ceo, inoltre, dovrà affrontare l’annunciata chiusura di uno stabilimento a Cerreto D’Esi e la delocalizzazione del 70% delle produzioni effettuate oggi nei siti di Fabriano, Cerreto e Mergo, come riportato da Efa news.

Durante l’assemblea si è provveduto a nominare gli amministratori indipendenti. Sono Angelo Catapano, Liliana Fratini Passi, Monica Nicolini, Susanna Zucchelli e Elio Cosimo Catania, quest’ultimo con funzioni di presidente, quali componenti del comitato per le nomine e per la remunerazione.

Il CdA ha, inoltre, nominato gli amministratori indipendenti. Sono Angelo Catapano, Elio Cosimo Catania, Liliana Fratini Passi, Monica Nicolini e Susanna Zucchelli, quest’ultima con funzioni di presidente, quali componenti del comitato controllo, rischi e sostenibilità. Inoltre è stato designato il consigliere indipendente Monica Nicolini.

Emilio Silvi è stato confermato nel ruolo di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, previo parere del collegio sindacale. Stefania Santarelli è stata confermata nel ruolo di chief financial officer.

SHARE