Gimoka, con Xingu si consolida su Amazon in Europa

Il brand ammiraglio di Gruppo Gimoka amplia la collaborazione con l’agenzia Xingu per intercettare i nuovi trend di consumo digitali.

Gimoka amplia la collaborazione con Xingu per rafforzare il presidio dei mercati attraverso lo sviluppo del canale Amazon in Italia, Gran Bretagna e Germania. L’operazione è coerente con la strategia omnichannel che Gimoka sta sviluppando negli ultimi anni.

La partnership punta a favorire il posizionamento del brand Gimoka sui nuovi canali distributivi digitali. L’obiettivo è rendere i prodotti accessibili a una fascia sempre più ampia di consumatori. La strategia prevede, oltre a un focus sul mercato italiano, un importante presidio in Uk e Germania.

Gimoka ha identificato Xingu come partner strategico in risposta ai nuovi trend di consumo che si stanno consolidando.

Come indica l’analisi elaborata dalla business intelligence dell’agenzia relativa al mercato del caffè su Amazon, il 2021 sarà un anno caratterizzato dall’evoluzione del grocery, supportato anche dal potenziamento di Amazon Fresh.

Xingu fornirà uno studio dettagliato dei mercati di riferimento e grazie alla data intelligence coadiuverà Gimoka nella gestione retail e in quella advertising. Dopo una fase di ottimizzazione dei contenuti, già conclusa, l’agenzia si occuperà dell’implementazione e del potenziamento delle campagne advertising per quanto riguarda il canale Amazon.

“Il mondo dell’e-commerce ha acquisito nel corso degli ultimi anni un’importanza strategica. Di fatto è diventato un canale di vendita imprescindibile per la crescita di ogni organizzazione. La nuova collaborazione nasce per migliorare il posizionamento di Gimoka sull’e-commerce più grande del mondo”, afferma Marco Padelli (nella foto) chief global business officer.

“Gimoka è un brand che sta investendo molto sul proprio posizionamento sul mercato consumer, ed Amazon oltre a diventare un’importante fonte di revenues è formidabile per aumentare la visibilità e fidelizzare i clienti al proprio marchio. Il metodo Xingu ha già dimostrato di essere estremamente efficace applicato ai brand che hanno qualità di prodotto e intraprendenza”, Mattia Stuani, ceo & co-Founder di Xingu.

Gimoka, con Xingu si consolida su Amazon in Europa
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram