a
mercoledì 12 mag 2021
HomeGli strumenti del ciboGimoka, con Xingu si consolida su Amazon in Europa

Gimoka, con Xingu si consolida su Amazon in Europa

Gimoka, con Xingu si consolida su Amazon in Europa

Il brand ammiraglio di Gruppo Gimoka amplia la collaborazione con l’agenzia Xingu per intercettare i nuovi trend di consumo digitali.

Gimoka amplia la collaborazione con Xingu per rafforzare il presidio dei mercati attraverso lo sviluppo del canale Amazon in Italia, Gran Bretagna e Germania. L’operazione è coerente con la strategia omnichannel che Gimoka sta sviluppando negli ultimi anni.

La partnership punta a favorire il posizionamento del brand Gimoka sui nuovi canali distributivi digitali. L’obiettivo è rendere i prodotti accessibili a una fascia sempre più ampia di consumatori. La strategia prevede, oltre a un focus sul mercato italiano, un importante presidio in Uk e Germania.

Gimoka ha identificato Xingu come partner strategico in risposta ai nuovi trend di consumo che si stanno consolidando.

Come indica l’analisi elaborata dalla business intelligence dell’agenzia relativa al mercato del caffè su Amazon, il 2021 sarà un anno caratterizzato dall’evoluzione del grocery, supportato anche dal potenziamento di Amazon Fresh.

Xingu fornirà uno studio dettagliato dei mercati di riferimento e grazie alla data intelligence coadiuverà Gimoka nella gestione retail e in quella advertising. Dopo una fase di ottimizzazione dei contenuti, già conclusa, l’agenzia si occuperà dell’implementazione e del potenziamento delle campagne advertising per quanto riguarda il canale Amazon.

“Il mondo dell’e-commerce ha acquisito nel corso degli ultimi anni un’importanza strategica. Di fatto è diventato un canale di vendita imprescindibile per la crescita di ogni organizzazione. La nuova collaborazione nasce per migliorare il posizionamento di Gimoka sull’e-commerce più grande del mondo”, afferma Marco Padelli (nella foto) chief global business officer.

“Gimoka è un brand che sta investendo molto sul proprio posizionamento sul mercato consumer, ed Amazon oltre a diventare un’importante fonte di revenues è formidabile per aumentare la visibilità e fidelizzare i clienti al proprio marchio. Il metodo Xingu ha già dimostrato di essere estremamente efficace applicato ai brand che hanno qualità di prodotto e intraprendenza”, Mattia Stuani, ceo & co-Founder di Xingu.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.