Gianluca Monfrecola è il nuovo managing director di Banco Fresco

Banco Fresco, brand specializzato nel commercio al dettaglio di prodotti freschi in Lombardia e Piemonte, annuncia la nomina di Gianluca Monfrecola a managing director.

Monfrecola, che ha lunga esperienza nella GDO, porterà avanti la strategia di crescita dell’insegna, che prevede lo sviluppo dei punti vendita sul territorio nazionale, e valorizzare in Italia il modello Banco Fresco ispirato al mercato di una volta ma in chiave moderna, un format innovativo nella grande distribuzione.

Classe ’76, Monfrecola lavora da oltre vent’anni nel settore del retail. Dal 2003, e per oltre 8 anni, è stato coordinatore regionale vendite di Lidl Italia per i punti vendita della Lombardia e dell’Emilia-Romagna, esperienza che l’ha portato nel 2012 a diventare direttore vendite di Eurospin centro Italia, cui facevano capo 254 punti vendita. Nel 2017 sbarca in Tedi con il ruolo di presidente e amministratore delegato, guidando il marchio sin dall’ingresso nel mercato italiano, con l’apertura di 85 punti vendita in meno di 4 anni. Dal 2019, Gianluca Monfrecola è Cavaliere della Repubblica Italiana.

«Sono orgoglioso di poter iniziare questa nuova avventura alla guida di Banco Fresco – ha dichiarato Gianluca Monfrecola – Il settore della GDO è in continua trasformazione e sono tante le sfide che ci aspettano nei prossimi mesi, sarà pertanto fondamentale focalizzarsi sul nostro modello, unico nel suo genere, e sui valori di Banco Fresco, a partire dall’altissima qualità dei prodotti, venduti al miglior prezzo, e con un approccio sostenibile. Inoltre, continueremo a puntare sulle persone, consapevoli che solo con il lavoro di squadra si possono raggiungere traguardi importanti».

Gianluca Monfrecola è il nuovo managing director di Banco Fresco

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE