Gellify entra nella startup dei buoni pasto EatsReady

EatsReady, la startup focalizzata sulla pausa pranzo, chiude un nuovo round di finanziamento con l’ingresso di Gellify. Tra i fondatori ci sono due giovani donne di 25 anni, Micaela Illy e Oliva Burgio, entrambe managing director che figurano nel novero di Forbes Under 30 2019.

EatsReady, startup che propone di rivoluzionare i buoni pasto con la sua “lifestyle app” attraverso un ordine online, pagamento in anticipo e ritiro in corsia preferenziale, entra nel portafoglio di Gellify .

L’operazione, sottoscritta dalla piattaforma di innovazione b2b che seleziona, investe e fa crescere startup del settore digitale e le connette con le aziende consolidate in ottica open innovation, sarà funzionale al rilancio della app della pausa pranzo nel mercato b2b.

Il comparto dei buoni pasto vale oggi in Italia circa 3 miliardi di euro (oltre il doppio del valore delle mense aziendali) con quasi 2,5 milioni di lavoratori che usufruiscono dei ticket – di cui 900mila dipendenti pubblici e 1,6 milioni di dipendenti privati – e quasi 200mila esercizi convenzionati che li accettano. Fondata nel 2017 da giovani under 30, EatsReady si inserisce in questo mercato integrando il mercato della ristorazione – sempre più propenso alla digitalizzazione – con quello delle aziende e dei dipendenti, con vantaggi sia dal punto di vista fiscale che della riduzione dei tempi di attesa.

In questo oceano blu si inserisce il nuovo modello di business di EatsReady che vira sul b2b2c, con l’obiettivo, da un lato di smaterializzare i buoni pasti elettronici sostituendo l’utilizzo della app alle carte elettroniche, sui cui le aziende caricano attualmente gli importi spendibili, e dall’altro di ridurre le commissioni nei confronti degli esercizi convenzionati, che arrivano anche al 18%.

La piattaforma continuerà a rivolgersi anche al mercato b2c attraverso lo sviluppo di programmi fedeltà per gli utenti, che la renderanno unica nell’attuale mercato dei ticket restaurant.

“Con l’ingresso di Gellify in EatsReady cresce il nostro impatto sul verticale foodtech – dichiara Michele Giordani, managing partner e founder di Gellify –. Si tratta di un progetto che si trova a un giro di boa: il rapporto con le aziende sarà determinante per portare valore a tutti gli attori dell’ecosistema fino al cliente finale, a dimostrazione del fatto che le relazioni b2b nascondono un grande potenziale di innovazione ancora inespresso”.

“L’investimento di Gellify è per noi di forte importanza strategica – dichiara Micaela Illy, managing director EatsReady –. La loro esperienza e competenza unica nel settore b2b, coniugata all’approccio hands-on, sarà centrale alla crescita di EatsReady nel mercato dei buoni pasto”.

Gellify entra nella startup dei buoni pasto EatsReady

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE