Gellify entra nella startup dei buoni pasto EatsReady

EatsReady, la startup focalizzata sulla pausa pranzo, chiude un nuovo round di finanziamento con l’ingresso di Gellify. Tra i fondatori ci sono due giovani donne di 25 anni, Micaela Illy e Oliva Burgio, entrambe managing director che figurano nel novero di Forbes Under 30 2019.

EatsReady, startup che propone di rivoluzionare i buoni pasto con la sua “lifestyle app” attraverso un ordine online, pagamento in anticipo e ritiro in corsia preferenziale, entra nel portafoglio di Gellify .

L’operazione, sottoscritta dalla piattaforma di innovazione b2b che seleziona, investe e fa crescere startup del settore digitale e le connette con le aziende consolidate in ottica open innovation, sarà funzionale al rilancio della app della pausa pranzo nel mercato b2b.

Il comparto dei buoni pasto vale oggi in Italia circa 3 miliardi di euro (oltre il doppio del valore delle mense aziendali) con quasi 2,5 milioni di lavoratori che usufruiscono dei ticket – di cui 900mila dipendenti pubblici e 1,6 milioni di dipendenti privati – e quasi 200mila esercizi convenzionati che li accettano. Fondata nel 2017 da giovani under 30, EatsReady si inserisce in questo mercato integrando il mercato della ristorazione – sempre più propenso alla digitalizzazione – con quello delle aziende e dei dipendenti, con vantaggi sia dal punto di vista fiscale che della riduzione dei tempi di attesa.

In questo oceano blu si inserisce il nuovo modello di business di EatsReady che vira sul b2b2c, con l’obiettivo, da un lato di smaterializzare i buoni pasti elettronici sostituendo l’utilizzo della app alle carte elettroniche, sui cui le aziende caricano attualmente gli importi spendibili, e dall’altro di ridurre le commissioni nei confronti degli esercizi convenzionati, che arrivano anche al 18%.

La piattaforma continuerà a rivolgersi anche al mercato b2c attraverso lo sviluppo di programmi fedeltà per gli utenti, che la renderanno unica nell’attuale mercato dei ticket restaurant.

“Con l’ingresso di Gellify in EatsReady cresce il nostro impatto sul verticale foodtech – dichiara Michele Giordani, managing partner e founder di Gellify –. Si tratta di un progetto che si trova a un giro di boa: il rapporto con le aziende sarà determinante per portare valore a tutti gli attori dell’ecosistema fino al cliente finale, a dimostrazione del fatto che le relazioni b2b nascondono un grande potenziale di innovazione ancora inespresso”.

“L’investimento di Gellify è per noi di forte importanza strategica – dichiara Micaela Illy, managing director EatsReady –. La loro esperienza e competenza unica nel settore b2b, coniugata all’approccio hands-on, sarà centrale alla crescita di EatsReady nel mercato dei buoni pasto”.

Leave a Reply

SHARE