Galbani punta sul delivery con Quomi
Sul sito galbani.it arrivano i nuovi kit di ricette Galbani, con tutti gli ingredienti per realizzare a casa gustose ricette. Quomi, delivery partner dell’iniziativa, consegnerà gli ordini in 48 ore. Per ogni spedizione pianterà un albero nei Paesi maggiormente afflitti dal fenomeno della deforestazione.
Galbani, storica marca che dal 1882, continua a puntare sul food delivery. Dopo il servizio di spesa online e consegna a domicilio Galbani A Casa Tua, presenta i kit di ricette in collaborazione con il partner Quomi. Il progetto nasce dall’evoluzione del sito web dell’azienda, primo sito di ricette di marca che ha registrato oltre 41 milioni di visite nel 2020.
Sul sito sono ora a disposizione dei consumatori diversi nuovi kit di ricette completi di tutti gli ingredienti necessari per realizzarle: dal tiramisù alla torta salata.
“Nell’ultimo anno la crescita dell’e-commerce è stato uno dei trend preponderanti, soprattutto nel comparto food. Da qui l’idea di realizzare il progetto Kit di ricette esclusive di Galbani a Casa Tua”, ha commentato Mauro Frantellizzi, direttore marketing Galbani Cheese – .“Con questo servizio andiamo infatti incontro alle nuove abitudini di acquisto delle famiglie italiane, offrendo loro un nuovo modo di vivere i nostri prodotti […]. Il tutto facendo anche del bene all’ambiente grazie alla piantumazione di un albero per ogni Kit consegnato da Quomi”.
“La forte evoluzione digitale in atto permea ogni aspetto della nostra vita e della nostra spesa, inclusa quella alimentare”, ha commentato Andrea Bruno, cofondatore di Quomi – “Da sempre Quomi crede e investe nel modello del meal kit, offrendo un’esperienza completamente nuova di spesa per occasioni di consumo. Vendere online non significa duplicare ciò che già avviene nel fisico. Per distinguersi bisogna lanciare nuovi prodotti capaci di rispondere alle nuove esigenze del consumatore e di aumentare la capacità competitiva dei brand. Galbani ha compreso per prima che i meal kit inaugurano una nuova frontiera e noi di Quomi siamo orgogliosi di questa partnership innovativa e strategica per entrambi i brand”.
L’iniziativa è supportata da una campagna media sui social attraverso formati stories e carousel: il tutto accompagnato da una newsletter.