Sostenibilità, a Flott la certificazione Friend of the Sea

“Vediamo l’ambiente come la nostra casa principale”. Questo il concetto alla base del progetto di Flott, azienda paelermitana nata ad Apra nel 1980 e specializzata nella pesca e lavorazione di prodotti ittici, presente in oltre 40 Paesi del mondo.

La realtà dell’ittico anche grazie a una serie di azioni in difesa della terra e il mare ha ottenuto la certificazione Friend of the Sea.

“La collaborazione con Friend of the Sea permette di portare avanti una sensibilizzazione della tutela marina e la promozione di prodotti derivati da attività di pesca sostenibile”, afferma Flott.

L’impegno dell’azienda nasce in particolare dalla consapevolezza che sono in primo luogo le aziende che operano in mare, a dover dar vita a progetti che vadano incontro alla sostenibilità. Flott ha promosso un efficientamento energetico delle sue strutture per la creazione di un impianto fotovoltaico. Inoltre ha adottato tecniche di pesca sostenibili e garantito il massimo rispetto del processo produttivo, così da ridurre al minimo gli sprechi.

Tutte queste iniziative le hanno permesso di ottenere la certificazione Friend of the Sea. Questa è rilasciata esclusivamente ad aziende internazionali che rispettano una serie di importanti parametri.

L’azienda di Apra, inoltre, promuove eventi e campagne sia in ambito sportivo che sociale.

“La certificazione di Flott è per noi un motivo di soddisfazione e soprattutto di orgoglio. Vedere come una grande azienda italiana metta così tanto impegno in azioni volte alla sostenibilità, della terra e del mare, è davvero la miglior gratificazione. Significa che la strada intrapresa è quella giusta, e che non bisogna mollare ma, anzi, aumentare sempre di più il nostro impegno affinché sempre più società e imprese seguano un percorso di sostenibilità e tutela dell’ambiente”, afferma Paolo Bray, fondatore e direttore di Friend of the Sea.

SHARE