Fratelli Carli apre il decimo store ad Alessandria

Fratelli Carli apre il suo decimo punto vendita in Italia. La società ligure dell’olio extravergine di oliva ha inaugurato il nuovo store col brand Emporio Fratelli Carli ad Alessandria, il terzo in Piemonte dopo quelli di Torino e Cuneo.

“La regione Piemonte – spiega in una nota Claudia Carli (nella foto) brand marketing manager di Fratelli Carli – è da sempre per noi molto strategica. Storicamente è stata la prima per le nostre vendite ‘fuori porta’. Dopo oltre un secolo di vendite dirette a domicilio, che continuano a rappresentare il principale asset distributivo, negli ultimi anni, rispondendo alla domanda di un consumatore sempre più attento alla cucina di alta qualità, abbiamo deciso di aprire nostri negozi di proprietà. Attraverso la nostra catena retail intendiamo trasferire un po’ della cultura gastronomica, degli aromi e dei sapori tipici della nostra terra”.

Gli altri sette negozi sono presenti a Imperia, Milano, Monza, Padova, Bologna, Como e Orio al Serio. La società presieduta e amministrata da Gian Franco Carli, nipote del fondatore, oggi ha un fatturato di oltre 140 milioni di euro e circa un milione di clienti di cui il 60% in Italia e il 40% tra Francia, Austria, Germania, Svizzera e Stati Uniti.

L’azienda olearia ligure dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Il modello di business si basa su ordini effettuati tramite telefono, posta o web, con consegna diretta di prodotti Certified B Corporation, una certificazione che prevede un severo protocollo di valutazione su performance economiche, sociali e ambientali. I prodotti distribuiti sono principalmente legati all’olio extra vergine di oliva, a cui si aggiungono vini e prodotti cosmetici.

Leave a Reply

SHARE