a
mercoledì 17 lug 2019
HomeLe professioni del ciboFrancesco Apreda lascia Imago per Idylio

Francesco Apreda lascia Imago per Idylio

Francesco Apreda lascia Imago per Idylio

Il cuoco campano Francesco Apreda, dopo 16 anni all’Imago dell’Hassler di Roma, approda come chef ambassador nel ristorante romano Idylio del Gruppo Tridente Collection.

Lo chef Francesco Apreda inizia la sua nuova avventura dietro ai fornelli. Lasciata la realtà romana Imago dell’Hassler di Roma, in cui ha lavorato per 16 anni, il 23 aprile sarà alla guida della cucina gourmet Idylio. Il ristorante del cinque stelle The Pantheon Iconic Rome Hotel, nel centro della Capitale è di soli 25 coperti e aperto solo a cena, dal martedì al sabato.

Con alle spalle esperienze internazionali a Londra, Tokyo, Mumbai e New Delhi e una cucina influenzata dai sapori mediterranei e da quelli asiatici, lo chef campano sarà a capo di una brigata di 11 persone.

Tre i menu degustazione: Inside The Pantheon, Iconic Signature at the Pantheon, Seasons at the Pantheon. Il primo è un omaggio alla città eterna, con portate come il risotto cacio pepi e sesami, la vignarola in viaggio o il pollo ai peperoni. Nel secondo si trovano invece il foie gras, frutta secca e spezie, i cappellotti di parmigiano e brodo di tonno o il piccione alla brace con mango e pomodoro. Seasons è un percorso con stagionalità e freschezza della materia prima.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.