Food retail, il gruppo spagnolo Restalia scommette sull’Italia
Investimenti, nuove aperture e posti di lavoro, attenzione alla sicurezza e rafforzamento del delivery per i brand 100 Montaditos e TGB. Il gruppo ha 35 ristoranti in Italia.
Il Gruppo Restalia, con 800 punti vendita nel mondo, aprirà altri dieci nuovi ristoranti in Italia entro la fine del 2021, generando più di 100 posti di lavoro. Attenzione alla sicurezza e rafforzamento del delivery per i marchi 100 Montaditos e The Good Burger.
Il settore della ristorazione è stato duramente colpito dal Covid-19 e l’Italia registra una significativa riduzione delle attività di bar ristoranti e pizzerie. Eppure non mancano segnali di ottimismo. Per la riattivazione del settore, Restalia ha lanciato un programma pensato per tutti quegli imprenditori che vogliano far parte dell’azienda e diventare franchisee.
“Durante i mesi di lockdown – dichiara Enrique Lasso de la Vega, Direttore Sviluppo Internazionale del Gruppo Restalia – i nostri franchisee hanno potuto beneficiare di un abbuono del 100% delle royalties e di un servizio di assistenza 24 ore su 24. Oggi siamo pronti a fare di più. Siamo sicuri che l’Italia riprenderà presto le sue attività per il tempo libero e il settore della ristorazione tornerà a essere trainante per l’economia del paese. È, infatti, responsabilità delle aziende favorire la ripresa del settore”.
Una delle azioni che Restalia si prepara a intraprendere in Italia è il rafforzamento del delivery, strategico durante il lockdown. Il gruppo, infatti, sta lavorando per intensificare la presenza in questo canale di vendita e distribuzione, anche attraverso lanci di nuovi prodotti dedicati al delivery.