Food Finance. L’osservatorio mensile di Foodcommunity

Una calda estate per il mercato Food & Beverage. Lo evidenzia l’osservatorio mensile di Foodcommunity e Financecommunity.

Probios, azienda italiana attiva nell’alimentazione healthy e controllata da Agreen Capital, ha acquisito una partecipazione di minoranza del 30% del capitale sociale di Bms Organic, azienda industriale con sede a Spoleto; l’azienda, inoltre ha acquistato il 100% del capitale sociale di Biotobio, azienda appartenente all’ecosistema EcorNaturaSì. Tra le storiche aziende made in Italy, La Doria ha acquisito un ramo private label di Pastificio di Martino dedicato alla produzione e commercializzazione di pasta secca. Passando invece al caseario, Belgioioso Cheese è entrato come socio di minoranza nel capitale di Belladelli, azienda del veronese che produce e distribuisce formaggi nel mercato statunitense. Nel private capital, invece, Italian Fine Food, fondo promosso da Avm Gestioni, è stato protagonista, tra fine luglio e inizio agosto, di due operazioni: la prima riguarda un finanziamento convertendo a favore di Heallo, società specializzata nell’estrazione della fibra solubile arabinoxilano (e di altre fibre e soluzioni naturali) e nel suo impiego all’interno di alimenti, prodotti farmaceutici, cosmetici e pet food; la seconda è relativa all’acquisizione dell’80% di Stefania Calugi Tartufi, azienda specializzata nella ricerca e della trasformazione dei tartufi. Infine, Sipral Padana, realtà attiva dal 1953 nel settore degli ingredienti alimentari per pasticceria e panificazione, ha acquistato il 100% di Casa della Mandorla dalla famiglia Lazzari.

Per scoprire nel dettaglio l’osservatorio di Food Finance, scarica gratuitamente la tua copia di MAG e continua a leggere.

Letizia Ceriani

SHARE