Foggia: dopo l’ incendio l’azienda BioOrto riparte

Lavoro a rischio per 300 famiglie legate a BioOrto. Ingenti i danni per l’azienda pugliese di Apricena, che produce ed esporta in tutto il mondo prodotti biologici.

 

BioOrto, di proprietà della Famiglia Passalacqua, è stata colpita da un incendio nell’area del magazzino di stoccaggio. Con 500 ettari di terreno di proprietà, 20mila metri quadrati di aree di deposito e lavorazione, 50mila metri cubi di celle frigo e quasi 300 dipendenti, l’azienda di Apricena è specializzata nella produzione, lavorazione e trasformazione di ortaggi biologici.

Le fiamme dello scorso 21 settembre hanno causato un danno enorme per l’azienda e il territorio pugliese. Tuttora operativa, la realtà ha ora bisogno di riprendere al più presto a pieno regime la produzione per salvaguardare un indotto importante: più di 300 famiglie che ogni giorno lavorano per garantire verdura biologica in Italia e all’estero. La Famiglia Passalacqua continua con determinazione il lavoro lanciando un appello di solidarietà a tutti, al fine di velocizzare la ripresa.

Leave a Reply

SHARE