a
lunedì 14 ott 2019
HomeFoodFoggia: dopo l’ incendio l’azienda BioOrto riparte

Foggia: dopo l’ incendio l’azienda BioOrto riparte

Foggia: dopo l’ incendio l’azienda BioOrto riparte

Lavoro a rischio per 300 famiglie legate a BioOrto. Ingenti i danni per l’azienda pugliese di Apricena, che produce ed esporta in tutto il mondo prodotti biologici.

 

BioOrto, di proprietà della Famiglia Passalacqua, è stata colpita da un incendio nell’area del magazzino di stoccaggio. Con 500 ettari di terreno di proprietà, 20mila metri quadrati di aree di deposito e lavorazione, 50mila metri cubi di celle frigo e quasi 300 dipendenti, l’azienda di Apricena è specializzata nella produzione, lavorazione e trasformazione di ortaggi biologici.

Le fiamme dello scorso 21 settembre hanno causato un danno enorme per l’azienda e il territorio pugliese. Tuttora operativa, la realtà ha ora bisogno di riprendere al più presto a pieno regime la produzione per salvaguardare un indotto importante: più di 300 famiglie che ogni giorno lavorano per garantire verdura biologica in Italia e all’estero. La Famiglia Passalacqua continua con determinazione il lavoro lanciando un appello di solidarietà a tutti, al fine di velocizzare la ripresa.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.