a
martedì 12 nov 2019
HomeLe professioni del ciboDonne Imprenditrici di Fipe, Picca Bianchi eletta Presidente

Donne Imprenditrici di Fipe, Picca Bianchi eletta Presidente

Donne Imprenditrici di Fipe, Picca Bianchi eletta Presidente

Fondatrice della White Ricevimenti, Valentina Picca Bianchi rimarrà in carica cinque anni. Al suo fianco ci sarà Antonia Zambelli.

Nuovi vertici per le Donne Imprenditrici di Fipe – Federazione italiana dei pubblici esercizi. A guidare l’associazione per i prossimi cinque anni sarà Valentina Picca Bianchi (nella foto, a destra), classe 1977, fondatrice della società di catering White Ricevimenti di Latina.

“Il lavoro dei prossimi cinque anni si baserà su due pilastri fondamentali: la concretezza e la formazione. É indispensabile che gli imprenditori siano incentivati ad assumere nuovo personale e formarlo. La vera sfida è anche quella di rendere questa formazione permanente. Troppo spesso le nuove generazioni fanno fatica a fare tesoro di un’esperienza formativa che viene loro messa a disposizione”, ha affermato Picca Bianchi.

Antonia Zambelli (nella foto, a sinistra), titolare di un’attività di pubblico esercizio ma anche di una torrefazione a Varese, è stata invece eletta nel ruolo di vicepresidente delle Donne imprenditrici di Fipe.

 

“Se vogliamo che questo gruppo di imprenditrici faccia davvero la differenza – spiega Zambelli – è indispensabile che vengano migliorate le comunicazioni anche all’interno della stessa associazione. Troppo spesso le imprenditrici non sono a conoscenza delle misure a sostegno ad esempio delle nuove assunzioni che pur già esistono”.

Oltre ai vertici dell’associazione, si è provveduto al rinnovo del consiglio direttivo, formato da altri 9 membri: Gavina Braccu, Sassari, Marina Calvaresi, Livorno, Francesca De Lucchi, Milano, Fabiana Gargioli, Roma, Simona Marinai, Prato, Romina Muzi, L’Aquila, Francesca Porteri, Brescia, Federica Suban, Trieste, Anna Urzì, Catania.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.