Finisce la partnership tra Frescobaldi e Mondavi negli Usa

È finita la storica partnership tra la famiglia toscana del vino Frescobaldi e Mondavi, uno dei maggiori importatori di vino negli Stati Uniti.

Dopo 20 anni, secondo quanto riporta Shanken News Daily, il gruppo guidato da Lamberto Frescobaldi (nella foto) ha lasciato la società di importazione e distribuzione di Folio Fine Wine Partners, fondata da Michael Mondavi.

I vini a marchio Frescobaldi saranno ora distribuiti da Shaw-Ross International, mentre le etichette top come Ornellaia, Masseto, Luce della Vite e Attems saranno distribuite da Vintus Wines.

Mondavi sta inoltre valutando di cedere le sue quote (inferiori al 2%) di Ornellaia, Castelgiocondo e Luce della Vite alla stessa famiglia toscana. Lo ha confermato Lamberto Frescobaldi a WineNews.it: “È la naturale conseguenza di questo cambiamento. D’altra parte, va detto che Michael Modavi ormai detiene quote inferiori al 2% di Ornellaia, Luce della Vite e Castelgiocondo, più affettive che realmente economiche. Ed entro fine anno le acquisiremo noi, consolidando la nostra maggioranza”, insieme ai soci di Spi Group, azienda lussemburghese fondata dal russo Yuri Shefler.

Leave a Reply

SHARE