Filiera cioccolato, Intesa Sanpaolo scommette su Venchi
Benefici immediati per circa 6mila rivenditori su tutto il territorio nazionale. L’appartenenza alla filiera Venchi consentirà di ottimizzare il processo di erogazione del credito e l’accesso delle aziende a soluzioni finanziarie e creditizie.
L’accordo è stato siglato da Daniele Ferrero (nella foto), ceo di Venchi e da Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.
Daniele Ferrero ha dichiarato:“Venchi è un’impresa che si situa al centro del sistema economico nazionale e si sente profondamente legata ad esso. Offrire ai nostri rivenditori strumenti isignifica supportarli nella ripartenza e consentirci di mantenere un presidio capillare su tutto il territorio nazionale”.
“Supportare la ripartenza di una realtà come Venchi significa per noi contribuire al rilancio di un’eccellenza alimentare del made in Italy. Le pmi che riescono a strutturare forti legami con la filiera ne ricavano stimoli di crescita importanti. Al contrario, un basso coinvolgimento tra imprese porta a risultati limitati e limitanti, con bassi contributi in termini di innovazione. Questo è l’idea alla base del Programma Sviluppo Filiere e delle iniziative di Intesa Sanpaolo per valorizzare la rilevanza di questi rapporti nell’ambito di realtà d’eccellenza”, ha commento Barrese.