a
mercoledì 29 gen 2020
HomeFiere ed eventiTorino, torna il Festival del Giornalismo alimentare

Torino, torna il Festival del Giornalismo alimentare

Torino, torna il Festival del Giornalismo alimentare

La città della Mole ospita la quinta edizione del Festival del giornalismo alimentare, dal 20 al 22 febbraio.

Il dibattito culturale nazionale sul cibo e l’alimentazione sarà ancora una volta protagonista alla quinta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare.

La nuova edizione, in programma dal 20 al 22 febbraio, tratterà: il cibo visto dal giornalismo economico e finanziario; l’informazione sulla sicurezza alimentare e la ricerca agroalimentare; il linguaggio del giornalismo enogastronomico; le bufale alimentari nel web; la comunicazione alimentare verso i bambini; le politiche nazionali sull’alimentazione; legalità e cibo; la critica e l’attualità delle guide enogastronomiche; la comunicazione delle aziende; l’editoria di settore.

Filo conduttore del dibattito sarà come sempre la necessità di una informazione di qualità, a fronte anche di un pubblico di consumatori sempre più attento, partecipe e preparato sul tema.

Il Festival del Giornalismo Alimentare aprirà, inoltre, le porte anche al pubblico, che avrà anche l’occasione di incontrare dal vivo alcuni tra i più seguiti personaggi della rete.

“Il cibo è nella vita di noi tutti, ogni giorno e in numerosi momenti. Il cibo è vita, economia, sviluppo, solidarietà, benessere, salute, scienza, cultura…e molto altro. Sempre più ci informiamo sul web. E i confini tra le diverse fonti di informazione sono sempre meno netti. – spiega il giornalista Massimiliano Borgia (nella foto, a sinistra) ideatore e direttore del Festival – Il cittadino deve sapersi orientare tra le diverse fonti e interpretare in modo consapevole le informazioni che legge sui giornali o su un blog.”

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.