Ferrero, Lapo Civiletti nuovo ceo da settembre 2017

Il Gruppo Ferrero ha deciso di adottare un nuovo modello di governance con lo scopo di «rafforzare la capacità competitiva sui mercati mondiali».

Giovanni Ferrero attuale ceo del gruppo dolciario di Alba, dal 1 settembre 2017 sarà executive chairman (presidente esecutivo) e in tale ruolo si concentrerà sullo sviluppo di strategie, indirizzi di business e innovazione di lungo termine, in modo da assicurare la continuità della cultura e dei valori aziendali.

Sempre dal 1 settembre 2017, il ruolo di ceo sarà ricoperto dal manager interno Lapo Civiletti (nella foto), attuale responsabile dell’area Centro Est Europa, che avrà il compito di guidare tutte le attività volte al raggiungimento dei risultati di breve e medio termine.

«Sono certo che Lapo Civiletti garantirà la continuità nel raggiungimento dei risultati di business e supporterà in modo efficace il Gruppo nei propri piani di crescita», ha detto Giovanni Ferrero.

«È stato scelto per il suo business acumen, per la sua visione e per il suo orientamento ai risultati, oltre che per la sua capacità di valorizzare la cultura e promuovere i valori Ferrero».

Nel 2016 il Gruppo Ferrero ha festeggiato i suoi 70 anni di storia e ha realizzato ricavi consolidati per 10,3 miliardi con un utile di 793 milioni.

Ferrero, Lapo Civiletti nuovo ceo da settembre 2017

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE