a
mercoledì 22 nov 2017
HomeFoodFerrero, Lapo Civiletti nuovo ceo da settembre 2017

Ferrero, Lapo Civiletti nuovo ceo da settembre 2017

Ferrero, Lapo Civiletti nuovo ceo da settembre 2017

Il Gruppo Ferrero ha deciso di adottare un nuovo modello di governance con lo scopo di «rafforzare la capacità competitiva sui mercati mondiali».

Giovanni Ferrero attuale ceo del gruppo dolciario di Alba, dal 1 settembre 2017 sarà executive chairman (presidente esecutivo) e in tale ruolo si concentrerà sullo sviluppo di strategie, indirizzi di business e innovazione di lungo termine, in modo da assicurare la continuità della cultura e dei valori aziendali.

Sempre dal 1 settembre 2017, il ruolo di ceo sarà ricoperto dal manager interno Lapo Civiletti (nella foto), attuale responsabile dell’area Centro Est Europa, che avrà il compito di guidare tutte le attività volte al raggiungimento dei risultati di breve e medio termine.

«Sono certo che Lapo Civiletti garantirà la continuità nel raggiungimento dei risultati di business e supporterà in modo efficace il Gruppo nei propri piani di crescita», ha detto Giovanni Ferrero.

«È stato scelto per il suo business acumen, per la sua visione e per il suo orientamento ai risultati, oltre che per la sua capacità di valorizzare la cultura e promuovere i valori Ferrero».

Nel 2016 il Gruppo Ferrero ha festeggiato i suoi 70 anni di storia e ha realizzato ricavi consolidati per 10,3 miliardi con un utile di 793 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.