Pranzo di lavoro? Appuntamento dai Tre Cristi

Nel quartiere di Porta Nuova, tra le zone più “in” di Milano, c’è un ristorante condotto da un gruppo di ragazzi che ha tacitamente lanciato la sfida ai locali delle vicinanze, Berton su tutti. Si chiama Tre Cristi ed è guidato in cucina da Dario Pisani, chef napoletano classe 1992, che ha raccolto il testimone da un certo Paolo Lopriore e (nonostante la giovane età) vanta esperienze alla corte di Enrico Crippa, Carlo Cracco e Gualtiero Marchesi.

Ad affiancare Pisani ci sono il sous-chef Simone Rocca, il capopartita Luca Battistella, la responsabile di sala Federica Russo e la sommelier Monica Angeli, anche loro giovanissimi. L’ambiente è essenziale ma elegante e confortevole, adatto a pranzi di lavoro e cene d’affari. I piatti sono quelli della tradizione, ma realizzati in modo creativo e presentati con cura. Servizio attento e puntuale, cantina di buon livello.

L’offerta del business lunch è davvero competitiva sia per il luogo in cui si trova il ristorante sia per il rapporto qualità-prezzo: con 30 euro a pranzo si possono scegliere dal menù due piatti (acqua, coperto e caffè inclusi). La cucina si basa sulla stagionalità e sull’offerta giornaliera del mercato. Notevole l’ossobuco, tenerissimo, così come il baccalà mantecato cremoso. Buoni anche i primi.

Una curiosità: tra i soci del locale c’è l’avvocato Giuseppe La Scala, un nome che è una garanzia per tutti gli appassionati gourmet.

Tre Cristi
Via Galileo Galilei, 5 (20124) Milano
0229062923
www.trecristimilano.com

Pranzo di lavoro? Appuntamento dai Tre Cristi

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE