a
martedì 20 nov 2018
HomeLe tavole della leggePranzo di lavoro? Appuntamento dai Tre Cristi

Pranzo di lavoro? Appuntamento dai Tre Cristi

Pranzo di lavoro? Appuntamento dai Tre Cristi

Nel quartiere di Porta Nuova, tra le zone più “in” di Milano, c’è un ristorante condotto da un gruppo di ragazzi che ha tacitamente lanciato la sfida ai locali delle vicinanze, Berton su tutti. Si chiama Tre Cristi ed è guidato in cucina da Dario Pisani, chef napoletano classe 1992, che ha raccolto il testimone da un certo Paolo Lopriore e (nonostante la giovane età) vanta esperienze alla corte di Enrico Crippa, Carlo Cracco e Gualtiero Marchesi.

Ad affiancare Pisani ci sono il sous-chef Simone Rocca, il capopartita Luca Battistella, la responsabile di sala Federica Russo e la sommelier Monica Angeli, anche loro giovanissimi. L’ambiente è essenziale ma elegante e confortevole, adatto a pranzi di lavoro e cene d’affari. I piatti sono quelli della tradizione, ma realizzati in modo creativo e presentati con cura. Servizio attento e puntuale, cantina di buon livello.

L’offerta del business lunch è davvero competitiva sia per il luogo in cui si trova il ristorante sia per il rapporto qualità-prezzo: con 30 euro a pranzo si possono scegliere dal menù due piatti (acqua, coperto e caffè inclusi). La cucina si basa sulla stagionalità e sull’offerta giornaliera del mercato. Notevole l’ossobuco, tenerissimo, così come il baccalà mantecato cremoso. Buoni anche i primi.

Una curiosità: tra i soci del locale c’è l’avvocato Giuseppe La Scala, un nome che è una garanzia per tutti gli appassionati gourmet.

Tre Cristi
Via Galileo Galilei, 5 (20124) Milano
0229062923
www.trecristimilano.com

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.