Ferrero entra nel mercato dei gelati e si allea con Unilever

Ferrero entra nel settore dei gelati in partnership con Unilever. Nel 2018 sarà lanciata la linea Kinder Ice Cream nei mercati di Francia, Germania, Austria e Svizzera. Il colosso di Alba fornirà il marchio alla multinazionale anglo-olandese, che si occuperà della produzione e distribuzione dei nuovi gelati Kinder (quattro formati: coppetta, stecco, cono e biscotto).

Unilever occupa la prima posizione nel settore, con una quota di mercato globale superiore al 21%. Tra i suoi marchi ci sono Algida e Magnum e dal 2015 anche Grom. «Si tratta di un importante passo avanti per il consolidamento della nostra posizione competitiva nel mercato del cioccolato e dei prodotti dolciari confezionati», hanno fatto sapere dalla Ferrero. «Per riuscire a mettere in pratica al meglio questa opportunità, abbiamo cercato il supporto della grande competenza di Unilever».

Ferrero entra nel mercato dei gelati e si allea con Unilever

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE